Tricopigmentazione a firenze

Mi chiamo Massimiliano Bucciardini e sono il direttore tecnico del Centro Bucciardini Tricopigmentazione  situato a Firenze. 

Sono entrato nel campo della dermopigmentazione nel 2000 e mi sono specializzato nella Tricopigmentazione nel 2011 a Milano presso Milena Lardì, Beauty Medical.

Nel corso degli anni sono riuscito a fondere la mia esperienza ventennale di dermopigmentazione con le tecniche di Tricopigmentazione esistenti, dando vita ad un mio metodo, personalizzato, frutto di anni di dedizione e di passione.

Dal tatuaggio artistico ho acquisito una profonda consapevolezza cromatica riuscendo ad ottenere particolari e complesse miscelazioni dei pigmenti insieme ad un’ottima conoscenza del derma e delle sue reazioni/risposte ad essi in ogni parte del corpo, riuscendo a valutare ogni tipo di situazione; altresi’ ho maturato una estrema sensibilità, morbidezza e precisione del polso/mano che si fondono con l’attrezzatura specifica.

Tutto cio’ mi permette ad oggi di avere una padronanza totale nell’esecuzione della Tricopigmentazione, riuscendo a posizionare il micro-punto nella posizione esatta da me desiderata con la tipologia di effetto ottico che desidero ottenere.

Il risultato finale e’ altamente preciso, omogeneo, naturale e molto realistico.

La Tricopigmentazione  puo’ essere eseguita con pigmenti permanenti e riassorbibili.

Massimiliano Bucciardini Tecnico Tricopigmentista con la Dottoressa Fiorella Bini e il Dottor Andrea Marliani, medici del Consiglio Direttivo S.I.tri.
Formazione di Massimiliano Bucciardini per la tecnica della Tricopigmentazione con Milena Lardì 2011

Sei stanco della tua calvizie?

Finalmente abbiamo la soluzione per te...

Prenota una consulenza diretta con Massimiliano, capiremo insieme come risolvere il tuo problema.

La mia storia

Un saluto a tutti voi e benvenuti nel mio sito, vorrei raccontarvi come sono arrivato alla mia scelta di vita.

Andiamo indietro agli anni del Liceo..Ho frequentato il mitico ma famigerato Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze (purtroppo ad oggi diventato Liceo), durante il quale ho dato sfogo alla mia vena artistica adolescenziale con felicità e spensieratezza, passando dei bei momenti che rimpiango ancora con affetto.

Gli anni sono passati velocemente e all’età di 29 anni finalmente sono riuscito a lavorare nell’Arte che da tanto aspettavo, accostandomi al mondo del Tatuaggio Artistico, aprendo il mio primo studio a Rufina in provincia di Firenze.

Ho avuto la fortuna di conoscere tante belle persone che con il tempo sono diventati cari amici.

Sono sempre stato una persona che ama evolversi e crescere, quindi nel 2010 mi sono accostato al Trucco femminile semipermanente ed ho deciso di frequentare il corso di formazione da Beauty Medical, a Milano, avendo come docente il direttore Tecnico Milena Lardì; durante il quale venni a conoscenza per la prima volta della bellissima tecnica della Tricopigmentazione, questa tecnica innovativa in Italia, utilizzata per sopperire a problemi di Calvizie.

Fu amore a prima vista!

Subito mi tornarono in mente tutti quei momenti di bambino e poi ragazzo accanto a quel papà calvo, senza capelli, e mi sono ricordato di tutte le sue sofferenze vissute negli anni a causa della sua Calvizie. 

Di conseguenza, la mia sofferenza, nel vederlo cercare una soluzione dietro l’altra che non andava mai bene. Così ad oggi lui è rimasto, senza capelli, ormai all’età di 79 anni.

L’anno successivo quindi come già avevo promesso a Milena, tornai per specializzarmi in questa favolosa tecnica, diventando il Primo Tecnico Tricopigmentista specializzato in Toscana nel 2011.

Ad oggi questa mia professione continua a darmi una gioia immensa, poiché ogni volta che aiuto un ragazzo con problemi di Calvizie, dentro di me, è come se stessi aiutando mio padre.